Componenti e sistemi per l’elettronica

R.E.C., fondata nel 1983 , si è affermata nel corso degli anni come azienda nazionale di riferimento nell'ambito dell'interconnessione dedicata ai settori dell’Automazione Industriale, TLC, Avionico e Militare.

La nostra società rappresenta sul mercato italiano aziende multinazionali leader nei vari settori di competenza, riuscendo ad offrire alla clientela un'ampia varietà di soluzioni alle diverse esigenze dell’interconnessione elettrica.

In particolar modo nel campo dei connettori circolari a norme MIL, con i prodotti di aziende quali DDK e AMPHENOL, che garantiscono un elevato livello qualitativo in applicazioni industriali, ferroviarie ed avioniche. Si aggiungono i prodotti di AIRBORN, con contatti ad alta densità (fino a passo 0,62mm), oltre a SULLINS con una gamma completa di connettori plastici per PCB.

La società tedesca INOTEC ELECTRONICS ha sviluppato una linea completa di prodotti dedicati alla protezione EMI/RFI, con calotte metalliche estremamente performanti ed in grado di risolvere le più severe problematiche dovute alle interferenze elettromagnetiche. TRISTAR (Carlisle) nel campo dei contatti a norme MIL, MURRPLASTIK in quello dei sistemi di cable entry, catene portatavi, guaine corrugate e pressacavi, sono solo alcune delle altre aziende che rappresentiamo in Italia.

R.E.C. è dotata di un Ufficio Tecnico che, in collaborazione con le aziende rappresentate, supporta la clientela nella scelta della connessione adeguata, proponendo laddove necessario soluzioni alternative ed offrendo inoltre la progettazione e la realizzazione di connettori custom derivati da specifiche cliente.

A tale scopo R.E.C. ha progettato e realizzato una linea di connettori a proprio marchio che vanno dalla serie RPT (circolari a baionetta) a quella RMS (circolari a vite) passando per la serie RH80 (ibridi miniaturizzati con contatti coassiali, di potenza e segnale per applicazioni anche militari). Non ultimo il nostro TEST SYSTEM adattabile, sviluppato originariamente per il settore aeronautico ma che trova impiego anche nell’industria a nelle ferrovie.

R.E.C. dispone infine di una divisione tecnologica, RECTECH, che produce cablaggi a specifica per l’Automazione Industriale e le TLC, proponendo al cliente l’industrializzazione del prodotto, alternative al progetto iniziale con inerenti abbattimenti del costo finale. La nostra rete di vendita interna ed esterna è sempre pronta a supportare le richieste del cliente proponendo la miglior soluzione in tempi rapidi ed in maniera efficiente.

R.E.C. We speak Connectors